Planner - Management Consorzi

Macroarea: Staff
Area di riferimento: [Altro]
Descrizione

Siamo alla ricerca di 2 Planner per il Management dei Consorzi.

La risorsa ricercata farà parte di un team che si interfaccia quotidianamente con le diverse funzioni aziendali e si occuperà delle seguenti attività:

  •        Analizzare il progetto e il Capitolato d’Appalto e raccogliere informazioni per la definizione del programma lavori.
  •       Omogenizzare i cronoprogrammi contrattuali delle Consorziate/Società Consortili per la Committenza in collaborazione con il Direttore Operativo ed i planner delle Consorziate/Società Consortili.
  •         Supervisionare i cronoprogrammi di cantiere in collaborazione con il Direttore Operativo e i planner delle Consorziate/Società Consortili per garantire la corretta pianificazione delle lavorazioni.
  •         Realizzare i programmi di dettaglio su aspetti specifici dell’opera congiuntamente alle Consorziate/Società Consortili.
  •         Analizzare il percorso critico dell’opera e ricavarne informazioni sui fabbisogni economici utili a definire il budget di appalto in accordo con il Cost Controller.
  •         Derivare dal programma lavori le informazioni sulle risorse necessarie alla realizzazione dei lavori (uomini e mezzi, in numero e tipologia).
  •         Curare la verifica e l’aggiornamento del programma in base all’avanzamento lavori.
  •         Verificare ed analizzare gli scostamenti rispetto ai programmi.
  •         Garantire il rispetto delle attività planning.
 

La risorsa avrà la responsabilità di Monitorare l’avanzamento delle attività della Commessa, garantendo la pianificazione dei lavori con strumenti di project planning (Primavera P6). pianificare la realizzazione dell’opera redigendo il programma contrattuale per la Committenza. Fornire alle figure di cantiere lo strumento di controllo dell’avanzamento dell’opera.    

Skillset

 Si richiede:

-        Laurea in Ingegneria preferibilmente indirizzo Civile

-        Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel)

-        Capacità di leggere disegni tecnici; conoscenza delle metodologie delle costruzioni di strade e autostrade; conoscenza di Microsoft Project, Primavera P6,preferenziale conoscenza di CPM TeamSystem e AutoCAD.

-        Esperienza di almeno 5 anni imprese di costruzione, nel settore delle grandi opere infrastrutturali.

Sede di lavoro: Genova/Bologna