Capo Cantiere Infrastrutture

Macroarea: Tecnica
Area di riferimento: Capo cantiere
Descrizione

La risorsa garantirà la realizzazione e la conclusione delle opere nel rispetto dei tempi e del budget assegnato, ottimizzando risorse umane, economiche e strumentali, coordinando mezzi e subappaltatori, rispettando la normativa vigente in materia di sicurezza e prevenzione, ambiente e qualità

Principali attività e responsabilità:

Definire il programma settimanale/giornaliero dei lavori insieme al Direttore di Cantiere coordinando le attività degli assistenti di cantiere e delle squadre operative attraverso i sui diretti riporti.

Curare ed organizzare lo spostamento e l’utilizzo dei mezzi di supporto ai lavori e le richieste di approvvigionamento dei materiali. 

Proporre, in coordinamento con l’Ufficio Tecnico e con il Direttore di cantiere,azioni migliorative sui progetti.

Controllare il rispetto degli standard e delle procedure di sicurezza, garantire il pieno rispetto delle norme in materia di ambiente e di prevenzione incendi, verificando il rispetto anche da parte dei subappaltatori delle normative vigenti.

Skillset

Titolo di studio: Diploma Geometra

Esperienza lavorativa pregressa dai 5 ai 10 anni nell'ambito infrastrutturale, in particolar modo nella costruzione, manutenzione e ripristino di gallerie.

Conoscenze tecniche: 

Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word) e di Lotus Notes. 

Capacità di leggere disegni tecnici su Cad.

Completano il profilo una ottima capacità di team leadership, flessibilità, orientamento al risultato.

Sede di lavoro: Genova