Responsabile Ufficio Tecnico - Consorzio A14

Macroarea: Staff
Area di riferimento: Staff - Pianificazione, strategie e studi
Descrizione

 La risorsa ricercata si occuperà di:

§ Gestire la documentazione tecnica dell’Appalto;

§ Interfacciarsi con gli Uffici Tecnici dei Soci per coordinare ed uniformizzare la documentazione tecnica;

§ Interfacciarsi con l’Ufficio Tecnico Centrale di Sede e con gli Uffici Tecnici dei Soci per il supporto nell’elaborare soluzioni progettuali per disposizioni di dettaglio e/o proposta di variante

§ Supportare gli Uffici Tecnici dei Soci nelle verifiche degli elaborati progettuali per definirne la correttezza tecnica e la relativa fattibilità, segnalando eventuali incongruenze;

§ Supportare l’Ufficio Contabilità nella valutazione della correttezza delle stime economiche progettuali e segnala eventuali incongruenze;

§ Supportare i Soci nella redazione dei progetti costruttivi;

§ Supportare la funzione Pianificazione e Controllo nella programmazione e nel monitoraggio delle attività;

§ Supportare l’Ufficio QHSE nell’individuazione e nella verifica delle schede tecniche dei materiali e nella risoluzione delle non conformità;

§ Supervisionare gli elaborati di cantierizzazione, interfacciarsi con la Direzione Lavori.

§ Interfacciarsi con la Direzione Lavori.

§ Supervisionare la redazione degli elaborati as-built e/o si interfacciarsi con gli Uffici Tecnici dei Soci per coordinarne la consegna delle opere;

§ Analizzare e monitora il Contratto d’Appalto ed il Capitolato Speciale;

§ Supportare il Direttore Operativo per analisi relative a riserve e proposte di varianti progettuali;

§ Curare la redazione dei verbali del Comitato Tecnico, effettuare sopralluoghi.

 
 
Skillset
Requisiti
Laurea in Ingegneria indirizzo civile o similari.
Ottima conoscenza dei sistemi informatici (Pacchetto Microsoft Office, AutoCAD).
Preferenziale conoscenza di Primavera e CPM.
Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende del settore delle Infrastrutture.

Sede: Bologna