Pavimental partecipa al Progetto FIGI

02/04/2021



Negli scorsi giorni, Pavimental ha stipulato con la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza di Roma un accordo di collaborazione, che le consentirà di partecipare attivamente al Progetto FIGI (Facoltà di Ingegneria & Grandi Imprese).

Il Progetto nasce nel 2005 con l’obiettivo di avvicinare sempre di più il mondo accademico e quello delle grandi e medie imprese italiane.

Per realizzare questo proposito, l’Università e le Imprese si impegnano concretamente a sviluppare ed attuare, in sinergia, progetti formativi di elevata qualità e specializzazione, basati sulle effettive esigenze del mondo del lavoro, e a realizzare progetti di ricerca di interesse comune delle aziende partner e del mondo universitario.

Pavimental fornirà, perciò, un supporto stabile e strutturato alla Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, che si concretizzerà nell’elaborazione di programmi formativi specialistici con l’utilizzo delle proprie risorse e competenze, nella promozione di attività di interesse aziendale che prevedano il coinvolgimento diretto degli studenti universitari, e nell’attuazione di attività di placement, finalizzate ad agevolare l’ingresso di questi ultimi nel mondo del lavoro attraverso l’offerta di tirocini.

Questo permetterà di potenziare la qualità della formazione dei laureati, favorendone, al contempo, l’ingresso nelle aziende che, a loro volta, potranno contare su profili professionali più aderenti alle proprie esigenze.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili nella pagina dedicata al progetto sul sito dell’Università La Sapienza di Roma raggiungibile al link http://figi.ing.uniroma1.it/.